Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena

Chi siamo

CamminaFrancigena è un marchio registrato di itinerAria sas, società che lavora da anni alla progettazione, al rilievo e allo sviluppo dell'itinerario della Via Francigena, per conto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Associazioni ed Amministrazioni locali.
Quest'anno ItinerAria ha ricevuto l’incarico per la realizzazione e la gestione del sito dell’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF), fino alla fine del 2015.

Rinviamo quindi al sito dell'AEVF per tutte le informazioni riguardanti le ultime novità sulla Via Francigena, il calendario degli eventi e delle escursioni “francigene”, le segnalazioni di interruzioni o problemi sul percorso, la rete delle strutture d'accoglienza lungo il cammino, la mappa e le indicazioni di tutte le tappe dell'itinerario, comprese le varianti alla Via Francigena ufficiale.

Il sito di Cammina Francigena rimarrà invece dedicato a dare spazio ai diari di viaggio dei pellegrini, ai blog che affrontano temi cruciali per gli appassionati di Via Francigena e alle video-interviste ai pellegrini e ai personaggi che lavorano, fanno volontariato e vivono lungo la Via Francigena.

ItinerAria inoltre gestisce inoltre il sito www.viefrancigenedelsud.it, dedicato alla valorizzazione delle Vie Francigene del Sud, e il sito www.francigenalazio.it, che promuove il tratto laziale dell'antico cammino dei pellegrini.