Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena

Autore

Luca_Bruschi

Condividi

Ad Arnad (AO) il 10° incontro pellegrini

L’Associazione “Camminando sulla Via Francigena” organizza per sabato 15 e domenica 16 settembre ad Arnad (AO) il 10° Incontro dei pellegriniPellegrini e camminatori da tutta Italia si ritrovano per conoscersi, camminare insieme, condividere esperienze e contribuire a sensibilizzare la comunità sul tema del Cammino, secondo i valori che lo contraddistinguono e che Lui stesso insegna ai pellegrini durante il loro peregrinare: il contatto con la natura, il rispetto delle diverse culture, la condivisione con le altre persone, l'attenzione verso se stessi e verso il territorio in cui si vive, l’aiuto al prossimo.

 

In occasione di questo incontro, come da programma, verranno anche promosse alcune interessanti iniziative a partecipazione gratuita, aperte a tutti i cittadini interessati dei comuni di Verres, Arnad, Hone e Bard e degli comuni limitrofi.

 

In particolare domenica mattina, all'interno del Festival Via Francigena Collective Project, promosso dall' Associazione Europea delle Vie Francigene e dall' Associazione Civita, è prevista una camminata da Verres a Bard, per tutti coloro che volessero riscoprire il benessere derivante dal camminare e dal condividere con altri appassionati la scoperta delle bellezze del territorio in cui si vive. Il ritrovo per tutti è alle ore 7.30 di fronte alla sede del comune di Verres, in Via Caduti per la Libertà, con partenza prevista entro le 8:00, anche in caso di pioggia. L'arrivo a Bard sarà intorno alle ore 11.30, dove verrà offerto ai partecipanti un piccolo rinfresco. 

 

A seguire ci sarà un momento letterario, nel quale la pellegrina e scrittrice Carla de Bernardi ci racconterà la sua esperienza di Cammino attraverso le pagine dei suoi libri: "Contare i passi" e "Tutte le strade portano ad Assisi". Subito dopo, per parlare ancora di benessere, verrà presentata l'attività del Nordic Walking, la camminata con i bastoncini, in collaborazione con gli istruttori della Scuola Italiana. 

La camminata e le attività della domenica sono a partecipazione libera e gratuita.

 

Per coloro che fossero interessati ad iscriversi all'incontro, trovate tutte le informazioni e il programma sul sito: www.viefrancigene.it

email: camminandosullaviafrancigena@gmail.com