Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena

Autore

Luca_Bruschi

Condividi

Francigena Melody Road

È la melodia la grande protagonista del “Francigena Melody Road”. Un vero e proprio festival europeo dedicato alla Via Francigena, con una serie mozzafiato di concerti in alcuni dei luoghi più belli del percorso toscano fra Altopascio e San Miniato. Con la direzione artistica di Fabrizio Datteri, tra il 3 luglio ed il 1° agosto andrà in scena un cartellone ricco di artisti di fama internazionale.

Il Francigena Melody Road è organizzato dall'Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF), in collaborazione con l’Accademia della Musica "F. Geminiani" di Altopascio (LU), e tocca sette diverse località nei comuni di San Miniato (PI), Altopascio (LU), Porcari (LU), Santa Croce sull’Arno (PI) e Castelfranco di Sotto (PI).

Il “Francigena Melody Road” è inserito all’interno della seconda edizione del Via Francigena Festival Collective Project 2012, programma di eventi e attività proposte e attuate dai territori, secondo le loro peculiarità culturali, religiose e artistiche, per la promozione del cammino lungo l’antica strada di pellegrinaggio.
 
Il Festival è patrocinato dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pisa, dalla Provincia di Lucca e dai numerosi Comuni del territorio. Sostengono il Festival Acque Spa, Publiacqua, Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato, Cispel Confservizi Toscana.
 
Il programma completo dei concerti è consultabile su: www.francigenamelodyroad.it