Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena Camminafrancigena

Autore

  • Webmaster

Condividi

CF08 - Tappa04 - Da Piacenza a Fiorenzuola

ven 04 Lug 2008

Sulla via Emilia i km sono 20, noi ne abbiamo fatti 32, ma ciò è necessario per viaggiare in sicurezza. Tappa odiosa per usare un termine “tranquillo” .

Con Manlio, Davide ed Ivan ho percorso anzi ho zigzagato tra campi di pomidori, guadi di fiumi e torrenti una traccia a continui angoli retti.

Per ore non abbiamo trovato un bar solo qualche cascina dove abbiamo avuto la possibilità di fare rifornimento di acqua. Giunti a Crepalda  dopo 16 km  dalla partenza finalmente un ristorante, ovviamente chiuso, dopo aver fatto abbaiare tutti i cani e suonato il campanello, l’oste scortesemente ci vende 4 birre che beviamo  seduti lungo la strada.

Altri 15 km si zig-zag e poi ecco Fiorenzuola. Città bella  con un bel Duomo e bei negozi, però alle 19,30 la città chiude ed in un battibaleno tutti spariscono.

Ceniamo vicino al Duomo con l’assessore al turismo che poi ci porta a vedere il teatro, bello tenuto molto bene, sembra una bomboniera. Intanto il gruppo è aumentato di 6 unità.

Sono le 23 il sonno incalza, una telefonata a Pau (mia moglie) e dormo. L’appuntamento è per la mattinata successiva alle ore 7.30.

Gigi Calcia

Mappa

Risorse nelle vicinanze...loading

Altre pagine di diario